0

Lettera n. 1

Inizio dell'anno sociale del GAMS 

2015-2016








Carissimi, vi mando due o tre notizie,  perché c'è qualche novità nel nostro gruppo :


Il Gams ha un blog e se mi state leggendo su Facebook lo sapete già

Il 1°giugno 2016 il Gams compirà 80 anni dalla sua nascita ufficiale (1/6/1936)
Le due notizie stridono fra di loro.
Nonostante gli anni mi sembra che ci siamo allineate ai tempi! Cosa ne dite? 
Naturalmente il nostro 80esimo compleanno non lo lasceremo passare in sordina, perché siamo fiere della nostra età.
Il Consiglio, attualmente in carica nelle persone di:
Emilia Bacuzzi Bonfanti Presidente
Paola Curti                       V.Presidente
Paola Guardoli Magnani  Segretaria
Anna Venturini                 Cassiera
ha deliberato di festeggiare l'avvenimento in occasione della Messa del 9 giugno prossimo. Messa che per tradizione chiamiamo
"Messa del grazie"
Perché la chiamiamo così? Prima di tutto perché ringraziamo il Signore  per tutto quello che abbiamo ricevuto nell'anno. Poi perché ci scambiamo l'un l'altro dei grazie per i doni dati e ricevuti. Un grazie speciale lo rivolgiamo agli studenti che con fedeltà ci accompagnano nelle nostre messe.
Questa,poi, è anche la Messa delle "svegliette" che per tradizione consegniamo ai partenti (quest'anno sono: Hotman, Ivanildo,Pandri, Tresor). Le sveglie di solito servono per svegliarsi al momento opportuno e quindi sono un invito a non dormire troppo. 
Anche loro stridono con i tempi,  ma in missione non esiste il superfluo e a volte manca anche il necessario e poi è bello pensare che il loro ticchettio ricordi  il battito del nostro cuore.   

 Prima di iniziare il nuovo anno sociale p. Fabrizio e p. Sergio hanno portato un piccolo gruppo del GAMS ad una gita di due giorni con i pulmini dello studentato.
E' stata una gita indimenticabile. Abbiamo sperimentato una convivenza  fraterna. 
Ci hanno portato ad Aquileia, Grado, Isola di Barbana e a  Udine. Oltre che a visitare quei bellissimi posti,  siamo andati a salutare i padri della casa saveriana di Udine che ci hanno accolto con grande spirito di accoglienza nello stile tipico dei nostri amici missionari e   con un pranzo speciale. 

Il primo ottobre c'è stata la prima messa dell'anno che è stata presieduta dal Vicario generale padre Mario Mula. Hanno con- celebrato una ventina di padri della Casa Madre e padre Alessio Crippa fresco di ordinazione e pieno di entusiasmo. La Messa si è svolta in un clima gioioso e con una presenza eccezionale.


Concludo augurando a tutti tanto bene e un buon anno della Misericordia. Pregate per il Gams, noi preghiamo per voi.
Con affetto. Paola  


NB
Questa lettera è in circolazione anche su Facebook (credo) ma io continuo a spedirla anche nella maniera più tradizionale (via mail).
E' come leggere un libro sulla carta o sul tablet. E' diverso!






Posta un commento

 
Top