0

 

GAMS








Approfitto per mandare, come di consueto, qualche notizia del GAMS di Parma

Giovedì 8 febbraio i padri del IV piano ci hanno fatto il dono di presiedere e celebrare per noi in Santuario la messa del mese.

Abbiamo condiviso con loro il valore dell’amicizia che ci unisce e la gioia di sentirci tutti amati, nessuno escluso, dal Signore Gesù che si dona nell’Eucarestia per la nostra salvezza. Ognuno di loro ha fatto la sua parte: Il servizio della preghiera, la lettura della Parola, la processione offertoriale accompagnata dai doni e dai canti degli studenti.

L’omelia di p. Bardelli è stata emozionante. Ci ha regalato squarci della sua vita, la conferma della sua vocazione che nonostante gli anni è sempre giovane.

Il pomeriggio si è concluso con le chiacchiere di carnevale e la lotteria, in un clima festoso come da sempre.

Il 22 febbraio un gruppo del GAMS si è incontrato con p. Virginio Simoncelli che è il nostro assistente spirituale. Sulla traccia delle esortazioni di Papa Francesco (attraverso il deserto Dio ci guida alla libertà) e con l’aiuto della Parola del Signore ci ha preparato a vivere bene la Quaresima 2024.Con l’invito del Papa a toglierci la maschera della mondanità per ritornare all’essenziale e se riusciremo a liberarci dai tanti affanni inutili che appesantiscono il cuore, la nostra sarà una Pasqua da ricordare.  Paola  29/02/2024





Posta un commento

 
Top