0

 


AUGURI DI PASQUA 2024





 



In questi giorni di attesa della Pasqua sono riandata con il pensiero a un episodio che porto ancora nel cuore e che ha il profumo di Resurrezione.



Mi è anche venuto il desiderio di condividerlo con voi:

Un poco di anni fa il Parroco del S. Cuore aveva organizzato un’uscita comunitaria con la sosta alla Sacra Sindone che era esposta nella Cattedrale di Torino. Ero partita con poco entusiasmo, ma poi lo stare insieme aveva acquietato la mia ritrosia.

Giunti a destinazione, per arrivare alla Cappella della Sindone, abbiamo dovuto percorrere un lungo camminamento pieno di immagini, cartelloni di pubblicità dell’evento, foto e libri.

Siamo, poi, entrati in una cappella buia a piccoli gruppi.  Una musica riempiva il silenzio. Era illuminata solo la Sindone. Il tempo di sosta era breve e tutti gli occhi erano fissi su di lei e specialmente dove, per fede, si crede fosse stato posato il capo di Gesù.

Come fare a desiderare in quei pochi minuti concessi di fare per lui una capanna? Guardando quel telo io non riuscivo a provare emozioni forti.

Ma poi verso destra mi è apparso in alto un volto luminoso: per me un volto di Cristo VIVO. Mi batteva il cuore!

L’immagine era trasparente, fatta di vento leggero, non inchiodata o fissata su di una tela.

Percepivo quasi un respiro e i suoi occhi che mi guardavano erano pieni d’amore. Ora avrei potuto fare una capanna!

Uscendo dalla cappella, costretta dal tempo scaduto, mi giravo e continuavo a vedere l’immagine. Pensavo dentro di me che fosse una messa in scena molto ben riuscita per dare più forza all’evento; poi, fuori, alla luce del sole ho detto alle amiche che erano con me: “che bello quel volto”! Ma nessuno lo aveva visto!

Dentro di me ho ringraziato il Signore per il dono ricevuto e ancora dopo tanto tempo, se chiudo gli occhi, a volte lo vedo e pur sapendo che è stata una mia immaginazione, mi batte il cuore.

Chissà! Sarà stata solo immaginazione?

Gesù è imprevedibile!

 

Tanti cari auguri di BUONA PASQUA a tutti.     da Paola    Gams 






Next
This is the most recent post.
Previous
Post più vecchio

Posta un commento

 
Top