0

 





GAMS

AVVENTO  2023

 

 

 

Signore, quando sono affamato,

donami qualcuno che ha bisogno di cibo;

quando ho sete, donami qualcuno che ha bisogno d’acqua;

quando ho freddo, mandami qualcuno da riscaldare;

quando sono ferito, donami qualcuno da consolare,

e quando la mia croce diventa pesante

donami la croce di un altro da condividere.

Quando mi sento povero

conduci da me qualcuno che è nel bisogno;

quando non ho tempo

donami qualcuno che io possa aiutare almeno un istante;

quando mi sento umiliato

donami qualcuno di cui tessere le lodi;

quando sono scoraggiato,

mandami qualcuno da incoraggiare;

quando io ho bisogno della compagnia di altri,

donami qualcuno che ha bisogno della mia.

E quando non penso che a me stesso

volgi i miei pensieri verso Qualcuno,

verso di Te, che vivi e regni

nel cielo e nell’uomo.

 E.R.  

 


Buon Avvento

       Paola


Posta un commento

 
Top