0

 











TEMPO DI AVVENTO

 “ECCO IO FACCIO UNA COSA NUOVA, PROPRIO ORA GERMOGLIA,

NON VE NE ACCORGETE?”  (Is. 43,19)

 

Questo che si chiude è stato un anno speciale a partire dal Capitolo Generale che si è svolto, per la prima volta, in terra di Missione: l’AFRICA.

Il suo inizio è stato benedetto da Papa Francesco con le parole dell’Apostolo Paolo “L’AMORE DI DIO CI SPINGE” (2 Cor)

Anche il GAMS ha respirato questo vento di novità con cui lo SPIRITO SANTO ha inondato tutto il mondo missionario saveriano:

intreccio di cuori, di lingue, costumi, progetti, speranze di futuro buono.

Anche noi, senza tanto rumore, secondo il mandato ricevuto, ci siamo impegnati ad accompagnarli con la preghiera, l’affetto, l’incoraggiamento, con il forte desiderio di intrecciare le nostre vite con quelle di tutte le creature, figlie e figli dell’unico Padre.

Tutto questo amore ci ha aiutato a superare le paure causate dalle guerre, dai mali del mondo compresa la pandemia, dalle devastazioni causate dai cambiamenti climatici.

Ci ha aiutato a continuare a nutrire la speranza, a fidarci di Dio, perché fintanto che ci saranno nel mondo uomini e donne che si donano, spendono la loro vita per il bene dell’altro non dobbiamo avere paura.

 

Il tempo di Avvento che ci è dato ancora una volta per riflettere sulla Parola, dono di Dio, possa aiutarci a cementare sempre di più la nostra amicizia, Ci aiuti a non distrarci e a mantenere vivo il nostro entusiasmo per la Missione, a impreziosire la nostra scelta di vita.

NON CI BRUCIAVA FORSE IL CUORE?”

Non è riferita soltanto ai due fratelli di Emmaus ma riguarda anche noi, ognuno di noi, perché siamo tutti fratelli.

Che bello!

Niente solitudine, niente odio, niente vendette, niente guerre, niente da perdonarci perché tutti saremo nella pace.

 

BUON AVVENTO!

          

Paola 27/11/2023

 


Posta un commento

 
Top