0
PASQUA DI RISURREZIONE  2017


Stavo andando a comprare una bicicletta e mi sentivo arrabbiata, scoraggiata, mortificata. Era la quarta che compravo nel giro di poco tempo, perché anche l’ultima  mi era stata rubata.

Alzando gli occhi ho visto arrivare una coppia di anziani coniugi che non vedevo da tempo. Si tenevano per mano e lei stava inclinata verso il marito come per sorreggerlo e proteggerlo.

Quando mi hanno visto mi sono venuti incontro  facendomi grandi feste. Erano C e F.

Ho saputo da loro che la lunga mancanza era dovuta ad una malattia che aveva lasciato i segni in F. Lei lo aiutava ad esprimersi con una delicatezza e un rispetto commoventi. Stavano andando a Messa in Santuario e me lo hanno comunicato per condividere con me la bella notizia di una rinascita.

Quando poi ci siamo salutati mi hanno stretto la mano  a lungo e con un vigore sorprendente. Mi è venuto l’istinto di abbracciarli e non l’ho fatto. Dopo  mi è dispiaciuto. Nel mio cuore ho ringraziato   il Signore per avermi visitato nel momento opportuno.
Ho pensato fra me  che la nostra vita è costellata da continue possibilità di risurrezioni, ma che purtroppo spesso non riconosciamo,  perché diamo più importanza a ciò che non conta e non ci accorgiamo delle opportunità che ci sfiorano.

A proposito : la bicicletta l’ho poi comprata. E’ uno scarto. E’ scalcinata come me. Scricchiola da tutte le parti, ma fa il suo dovere e mi servirà a ricordare un giorno molto speciale di ombra e di luce, di rabbia e di rinascita.

A TUTTI VOI CHE MI LEGGERETE AUGURO BUONA PASQUA
IL SIGNORE E' VERAMENTE RISORTO
CERCHIAMO DI RISORGERE ANCHE NOI CON LUI E IN LUI




Posta un commento

 
Top