0

 


PASQUA DI RESURREZIONE

Beato Angelico



Carissimi/e

la Quaresima sta per finire e ci lascia, come quasi sempre, con un po' di inquietudine che non guasta. Forse le nostre aspettative ci hanno deluso? Forse ci siamo fidati soltanto di noi stessi ancora una volta?

Non dimentichiamoci che il Signore è imprevedibile e conviene fidarci, ma di LUI

 

Con i miei auguri di Pasqua vi mando una preghiera piena di luce e di Risurrezione.

 

Tu che risorgi, rimuovi i chiodi che mi tengono fisso

a una vita stantia e moribonda;

tu mi mandi lontano, mi spingi ben oltre l’orizzonte del mondo.

Sei tu il vento potente della mia smania,

sei la spezia e il pimento, la via che non è stata mai tracciata

Tu che risorgi, sei il germoglio che ferisce il seme morto,

il fratello del mio vagare e, d’improvviso il cigolio

dell’uscio che prelude al passo familiare della Presenza.

Tu che risorgi, tu guardiano instancabile

che fora la mia notte con la luce,

tu sei risveglio che si oppone al sopore,

lievito del mio pane, pertugio nel mio cuore di pietra,

sei colui che viene e che mi afferra per la danza

Marion Muller-Colard

 

E’ stata scritta da una giovane teologa, scrittrice e poetessa francese, ma anche madre, moglie e credente libera, innamorata di Dio.

Le sue preghiere sono riuscite ad emozionarmi e a farmi desiderare, ancora, una vita piena di aspettative nonostante gli anni, a rinnovare il cuore e a ringiovanire lo spirito.

 

SARA’ UNA BUONA PASQUA ANCHE QUESTA E LO AUGURO PURE A TUTTI VOI.

 

Un forte abbraccio    Paola e GAMS 

 Parma 29/03/2023


Posta un commento

 
Top