0
MESSA DEL GAMS DEL 7/1/2016 
con 
CONFERIMENTO MINISTERO DEL LETTORATO
a
Berto,Andrès, Ernest,Serge,Innocent,Joseph,Pacifique

Servizio fotografico 
































Il 7 gennaio scorso, con la presenza di un buon numero di partecipanti, socie/ci, missionari e studenti,   abbiamo celebrato la messa del mese del Gams.
Nella liturgia è stato inserito il conferimento del ministero del lettorato a sette studenti della teologia : Berto, Andrès, Ernest, Serge, Innocent, Joseph e Pacifique.
Presidente : padre Rosario Giannattasio,superiore regionale, affiancato dal diacono Pandri. 
Accoliti per il servizio dell'altare : Alex e Basile. 
All'organo p. Alfredo Turco. 
Presenti e concelebranti i padri: R.Sommacal, A. Parmiggiani, M.Campagnolo, F.Tosolini Rettore della Teologia, G.Cimarelli Rettore della Casa Madre, E.Ferro, G. Signori, F.Marini
Le letture del giorno sono state affidate a Dora e Gigi.
I canti sono stati accompagnati dall'organo e cantati da studenti e assemblea.
Il Vangelo è stato proclamato dal diacono Pandri.
Il padre Rosario ha commentato nell'omelia  il Vangelo del giorno e poi si è dilungato a parlare dell'importanza e responsabilità di come trasmettere la parola di Dio usando un linguaggio semplice ma efficace e che venga dal cuore. Rivolto ai nuovi ministri li ha esortati a svolgere il loro servizio con impegno e amore.
A fine omelia è stato svolto con solennità il rito   del conferimento del ministero del lettorato. I  candidati  chiamati per nome hanno risposto:ECCOMI
Poi le esortazioni e preghiere che si sono concluse con la consegna del LIBRO DELLA SACRA SCRITTURA ai candidati.
La Messa è continuata poi al solito modo con la lettura delle invocazioni (Paola), la processione offertoriale  e con la celebrazione eucaristica. 
A fine messa la Presidente Emilia ha ringraziato i saveriani e in modo speciale  i superiori della congregazione per averci coinvolto come gruppo alla celebrazione dei ministeri.  
Paola ha poi letto, come di consueto, una lettera arrivata dalla missione. E' stata inviata dal Mozambico (Charre)  dal padre Andrea Facchetti.  




Posta un commento

 
Top