0

Il gruppo dei diaconi il giorno dell'ordinazione 
Parma, 8 novembre 2015

Carissimi, Adili,  Alessio, Carlos, Juang,

ogni volta che un “aquilotto” spicca il volo, i sentimenti che proviamo sono tanti :
  • La gioia  e la commozione per  il vostro traguardo
  • La tristezza per il distacco
  • La preoccupazione per le difficoltà che incontrerete
I festeggiamenti sono passati da tempo, come l’euforia , gli abbracci, i saluti……………vostri e nostri.



11/12/2014   I diaconi Alessio Juang e Adili   in Santuario Conforti  durante la Messa del dono del Gams
concelebrano con il rettore p. Ulisse Zanoletti



Stamattina mi sono svegliata con addosso una grande malinconia. Improvvisamente mi è venuta una forte nostalgia di voi.
Con gli occhi del cuore ho ripassato i vostri volti, quasi con la paura di averli dimenticati.
Mi sono detta: “non sarà mica l’Alzaimer ! ”, poi vi ho visti uno ad uno.
Adagio, adagio è sopravvenuta una tenerezza infinita.

Sono sicura di interpretare i sentimenti di molte di noi, scrivendo che VI VOGLIAMO UN GRAN BENE E VE NE VORREMO SEMPRE!


padre Alesso il 12/09/2015 giorno della sua ordinazione presbiterale parla all'ambone 




Io dico spesso : l’ultima chiamata, quella definitiva vi trasforma e non solo dentro, ma anche fuori. Nel periodo in cui si avvicina “quel giorno” vi vedo diversi. La Grazia è al lavoro.


Juang e Adili pronti per partire per l'ordinazione
Intanto si festeggia

Sarebbe bello vivere tutta la vita così, immersi nella atmosfera magica di quei giorni.
Magari potreste desiderare di “fare una capanna” e fermare il tempo.
Ma non si può e non si deve. Voi lo sapete meglio di me che la vocazione è dinamismo, è movimento, è farsi su le maniche , è sporcarsi, è rischiare, è puzzare di pecora come dice papa Francesco, è anche leccarsi le ferite, è…… ……tante altre cose , ma soprattutto è mettere sempre Dio al primo posto.
E’ confrontare, continuamente, la vita con 

la Parola del Vangelo:

 “Ecco sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e  mi apre la porta io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me” 

o con quelle di San Guido:

“E’ veder Dio, cercar Dio, amar Dio in tutto”

Dio ci parla continuamente.

Mi raccomando non scoraggiatevi mai, aiutatevi l’uno con l’altro.
Per annunciare il Regno bisogna prima viverlo in prima persona e dove se non fra di vo!. Per essere credibili bisogna credere. Non accontentatevi mai. Siate felici!
Il Signore ci  sorprende sempre, è imprevedibile, è un prestigiatore: è’ capace di trasformare il grigio in arcobaleno.

Il saluto a Carlos prima di partire per l'ordinazione in Messico




Io sono ricca di anni e mi ci sono voluti tutti per capire qualche cosa. Non voglio darvi consigli, non potrei. Voglio dirvi soltanto di non buttare via il cuore, il tempo, la vita. C’è tanto lavoro da fare e Dio vi ha scelto.

Vi voglio bene. Il Gams vi vuole bene.


Scrivete!!!

Posta un commento

 
Top