0
BUONA PASQUA AI VISITATORI DEL BLOG





Notizie flash
15 mila persone sono in lista di attesa per comprare una borsa alla moda che sta per essere buttata sul mercato. A che prezzo?
Alla maratona a staffetta di Milano hanno partecipato quasi 4000 persone che hanno destinato una parte degli incassi ad opere benefiche. Una buona parte, purtroppo,  finirà nelle tasche dei profittatori. Lo Stato  non sembra in grado di provvedere agli aiuti per i più deboli , fragili , indifesi.

Deposizione di Rosso Fiorentino 1495 - 1540
Pinacoteca di Volterra
In un trionfo di colori che ricordano la Passione , sotto ,lo sguardo del Padre,  si aprono due scene distinte per intensità e sentimenti che ci possono aiutare a riflettere sulla nostra vita, sul mondo, su questo tempo di Pasqua:
In basso, intorno alla croce c’è tutta la pietà, il dolore, lo smarrimento del mondo. Oltre a Maria sostenuta dalle donne ci sono  Maria Maddalena  inginocchiata davanti a lei e Giovanni, piegato su se stesso per il dolore e consolato da un fanciullo.
In alto, con un movimento veloce  di gambe e braccia   ma armonioso come di danza,  gli altri  testimoni della crocifissione (forse tra questi Nicodemo e Giuseppe d’Arimatea) con delicatezza fanno scivolare Gesù dalla croce.

Noi in questi giorni di attesa della  Pasqua di Risurrezione di fronte al male,  all’odio, alla violenza, agli egoismi , non possiamo continuare a vivere nell’indifferenza di una vita senza  futuro. Cosa possiamo fare?
Se proprio non siamo in grado di reagire con azioni forti,incisive, possiamo sempre pregare,  con parole d’amore e di perdono invocando la conversione di coloro che, con le loro azioni,deturpano il mondo.
. Tanti cari auguri di una Buona Pasqua di resurrezione
Paola

Posta un commento

 
Top