0
RIPRENDONO LE INTERVISTE ALLE ISCRITTE/I DEL GAMS 



ALLE DOMANDE : COME HAI CONOSCIUTO I SAVERIANI   
                                COME HAI CONOSCIUTO IL GAMS
                                PERCHE' TI SEI ISCRITTA
                                CHE COSA TI HA ATTIRATO DI QUESTO GRUPPO
                                COME LO VEDI, COME LO VORRESTI


AMICABILE ADORNI MARIA TERESA HA RISPOSTO:

Ho conosciuto i Saveriani frequentando la Parrocchia di San Giovanni Battista e il GAMS tramite  l'amica, Maurizia Tagliaferro.
Mi sono iscritta perché ero attratta sia  dai missionari che dalle missioni.
Del Gams mi ha attirato la vivacità del gruppo e lo vedo molto attivo e attuale.
Per me va bene così come è, anche se potrebbe allargarsi a nuove opportunità.




MERCADANTI GRAZIELLA   HA RISPOSTO:


Ho conosciuto i missionari nel 1940, perché abitavo in via Conforti e la mia parrocchia, il Sacro Cuore, era tenuta dai saveriani.
Il 16 maggio  del 1957 è mancato il papà. La mamma aveva conosciuto la signora Cesarina Mariani e faceva le offerte alle messe del Gams. 
Nel 1978 ho perso mio marito. Allora abitavo in Piazzale Sant'Uldarico. Poiché  ero impegnata per il lavoro non frequentavo il gruppo.
Quando nel 1989 è morta la mamma la signora Cesarina mi ha invitata ad iscrivermi al Gams e così ho iniziato a frequentarlo.
Mi sono trovata subito molto bene con tante signore che purtroppo adesso non ci sono più.
E' triste che ne siano mancate tante, ma San Guido ci aiuta a continuare tutte assieme.
Ricordo la Signora Mariuccia che vendeva le coroncine del rosario con i colori delle missioni.
Purtroppo si è ammalata e non può più venire, ma sappiamo che ora sono i missionari che la vanno a trovare.

  





                             

Posta un commento

 
Top